La conoscenza è di due tipi: o conosciamo un argomento per nostro conto, oppure conosciamo il posto dove poter trovare informazioni al riguardo
L’avv. Massimo Corio è nato a Torino nel 1971 ed è iscritto da vent’anni sia all’Ordine degli Avvocati di Torino (Italia) che all’Ilustre Colegio de la Abogacia de Madrid (Spagna), con abilitazione in ambedue i paesi al patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori (avvocato cassazionista).
Dopo aver ottenuto la laurea in Giurisprudenza in Italia e in Derecho in Spagna, l’avv. Massimo Corio ha perfezionato i propri studi universitari frequentando, fra gli altri, a Madrid un Master Universitario (LL.M.) in Diritto Comunitario Europeo ed un Dottorato di Ricerca (D.E.A.) in Studi Europei e, in Italia, un Master Universitario di 2’ livello in Diritto della Rete.
L’avv. Massimo Corio si occupa di Diritto industriale, della proprietà intellettuale e della Concorrenza, Diritto delle nuove tecnologie, Diritto dell’Unione Europea e del Commercio internazionale; parla Italiano, Spagnolo e Inglese.
L’ avv. Massimo Corio è consulente in materia di proprietà intellettuale presso diverse camere di commercio e membro del programma Pro bono support initiative dell’EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale), nonché esperto in materia di commercio internazionale presso il Ceip Piemonte (Centro Estero per l’Internazionalizzazione).
L’avv. Massimo Corio è membro di ALAI (Associazione Letteraria e Artistica Internazionale), LES (Licensing Executives Society Italy) e AIPPI (International Association for the Protection of Intellectual Property).