La conoscenza è di due tipi: o conosciamo un argomento per nostro conto, oppure conosciamo il posto dove poter trovare informazioni al riguardo
Lo Studio Legale Corio nasce nel 2005 ed in questi anni ha accumulato una vasta esperienza e una solida preparazione in alcuni settori specifici del diritto civile, tutti accomunati da elementi di internazionalità.
Il rapporto di fiducia venutosi a creare nel tempo con numerosi clienti che si sono rivolti allo Studio per risolvere problematiche legate agli specifici settori in cui questo opera, ha fatto sì che ci venissero richieste consulenze anche in materie che richiedevano competenze diverse e particolari.
Nello Studio Legale Corio siamo consapevoli di non sapere tutto e crediamo nella regola “meglio sapere bene poche cose che approssimativamente tante”.
Per questo motivo, lo Studio Legale Corio si propone oggi come uno studio boutique “a geometria variabile”, nel senso che l’assistenza prestata dall’Avv. Massimo Corio nelle materie di propria competenza, viene integrata dalle specifiche competenze offerte da una rete di professionisti, sia italiani che stranieri, consolidata negli anni e che vengono attivati in forma specifica quando le esigenze del cliente lo richiedono.
Questi professionisti (Of Counsel) sono esperti in particolari settori del diritto, quali ad esempio diritto penale, diritto di famiglia, diritto del lavoro, diritto dello sport, fiscalità nazionale ed internazionale, privacy, immigrazione, trattamenti pensionistici e di invalidità, diritto immobiliare.
Questa forma di lavoro, ormai collaudata da più di vent’anni, consente ai Clienti dello Studio Legale Corio di avere un interlocutore di fiducia a cui rivolgersi per risolvere problematiche diverse, sia in Italia che all’estero. Nello stesso tempo permette al cliente di ottenere una consulenza di eccellenza, senza però dover sostenere i costi fissi di una realtà fortemente strutturalizzata.